John R. Mott
La lungimiranza di John R Mott

John Mott ha lavorato duro tutta la vita per poter dar qualcosa agli altri. Oggi i suoi sforzi continuano a contribuire a migliorare la vita degli altri, grazie alla John R. Mott Scholarship Foundation.

Il Signor Mott era pienamente convinto dell’importanza dell’istruzione. Essendo molto orgoglioso delle sue radici Italo-Americane, creò una fondazione per dare una mano ad altri calabresi che avessero bisogno di sostegno economico per proseguire i loro studi universitari.

A partire dal 2001, la Fondazione Mott ha assegnato un numero crescente di borse di studio per l'istruzione superiore a giovani studenti calabresi. I requisiti principali sono il bisogno finanziario dello studente, i suoi meriti accademici e civici, e l’impegno a usare le proprie conoscenze e capacità per aiutare la Calabria. Le domande per le borse di studio sono valutate dal Consiglio d’amministrazione della Mott Foundation, in modo anonimo e secondo criteri prestabiliti, per assicurare la massima imparzialità. Una volta concesse le borse, il profitto accademico è seguito e valutato per assicurare che i beneficiari siano all’altezza degli obiettivi che il programma si propone di conseguire.

 



Biografia di John R. Mott

La sorprendente storia di come un povero giovane immigrato dalla Calabria ha trovato fortuna nel nuovo mondo

La lungimiranza di John R. Mott

Una volta raggiunto il successo, il Sig. Mott ha voluto lasciare un eredita´ per aiutare altri compatrioti

Pagina iniziale

Torna alla pagina iniziale della John R. Mott Foundation