BORSE DI STUDIO
PROGRAMMA DI INGLESE COME SECONDA LINGUA

Le informazioni sul programma 2024-2025 saranno disponibili durante l'estate 2024.

La John R. Mott Scholarship Foundation, Inc. ha istituito un "Programma " Inglese come seconda lingua". Tutti gli assegnatari e i candidati alle borse di studio Mott possono fare domanda per il corso di lingua inglese.

Il programma 2024-2025 consiste nell'assegnazione di borse di studio per lo studio dell'inglese presso la New English School in corso Italia 136/B 87032 fr. Campora San Giovanni, Amantea (CS), Italia. Il contatto telefonico è il seguente: (320) 577 5578.

Ogni borsa di studio consiste nel pagamento di una retta di 26 ore (2 ore settimanali) per la preparazione di uno degli esami in cui gli studenti vengono preparati per uno dei seguenti esami: PET, FCE, CAE e ELTS.

I candidati devono presentare un saggio scritto in italiano o in inglese di non più di 500 parole su uno dei seguenti argomenti: "Quali sono, secondo te, le ragioni per cui l'inglese è arrivato a essere considerato la lingua internazionale?" oppure "La Calabria si sta affacciando verso orizzonti più lontani, come l'Europa, l'America e l'Asia; quale potrebbe essere il suo ruolo culturale ed economico nel prossimo futuro?". Il saggio dovrà essere inviato alla Dott.ssa Maria Chiara Arrella (via e-mail): arella.maria@libero.it entro e non oltre il 15 settembre, 2024. I vincitori della borsa di studio saranno selezionati in base alla valutazione dei loro saggi.

I borsisti dovranno sottoporsi a un test di valutazione presso la New English School per determinare il livello di insegnamento appropriato e creare un programma che risponda alle esigenze dello studente. La borsa di studio Mott sostiene il costo delle lezioni. Ogni studente è tenuto a pagare da sé i libri e il costo per il sostenimento dell'esame.

Per qualsiasi domanda rivolgersi alla Dott.ssa Maria Chiara Arella al numero (320) 577 5578.



Requisiti d´idoneità

Chi puo´ fare domanda per le borse di studio della Mott Foundation?

Criteri

Come vengono assegnate le borse di studio?

Borse di studio

Quale aiuto viene offerto?

Requisiti e scadenze

Quali sono i requisiti necessari e le scadenze per la richiesta?

Modulo di domanda

Modulo per inviare la domanda online

Programma di Inglese come Seconda Lingua

Ulteriori informazioni programma di borsa di studio "L'Inglese come Seconda Lingua"

Pagina iniziale

Torna alla pagina iniziale della John R. Mott Foundation